Sileoni: Le poste applichino il contratto nazionale dei bancari
Il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, si rivolge all’amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante: «Serve un piano di gioco livellato rispetto alle banche tradizionali»
COMUNICATO STAMPA
Roma, 9 dicembre 2019. «Chiediamo all’amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, di essere coerente: se BancoPosta è davvero una banca, allora applichi il contratto collettivo nazionale di lavoro ai suoi dipendenti e si ponga, a tutti i livelli, su un piano di gioco livellato rispetto alle banche tradizionali. La mancata applicazione del contratto collettivo nazionale di lavoro dei bancari è solo una delle “agevolazioni” di cui, di fatto, gode il BancoPosta nell’esercizio della sua attività. Attività che viene svolta non solo generando confusione nella clientela attraverso il suo nome, ma soprattutto senza rispettare tutte le regole, italiane ed europee, a cui invece sono sottoposti i soggetti che hanno la piena licenza bancaria». È quanto dichiara il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni.
Poste: SILEONI, applichi contratto bancari a Bancoposta (ANSA) –
ROMA, 9 DIC – “Chiediamo all’amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, di essere coerente: se BancoPosta e’ davvero una banca, allora applichi il contratto collettivo nazionale di lavoro ai suoi dipendenti e si ponga, a tutti i livelli, su un piano di gioco livellato rispetto alle banche tradizionali. La mancata applicazione del contratto collettivo nazionale di lavoro dei bancari e’ solo una delle ‘agevolazioni’ di cui, di fatto, gode il BancoPosta nell’esercizio della sua attivita’”. E’ quanto dichiara il segretario generale della Fabi, Lando Maria SILEONI. “Attivita’ – prosegue SILEONI – che viene svolta non solo generando confusione nella clientela attraverso il suo nome, ma soprattutto senza rispettare tutte le regole, italiane ed europee, a cui invece sono sottoposti i soggetti che hanno la piena licenza bancaria”.(ANSA).
Poste: Fabi, applichi contratto bancari a dipendenti BancoPosta (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) –
Roma, 09 dic – “Chiediamo all’amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, di essere coerente: se BancoPosta e’ davvero una banca, allora applichi il contratto collettivo nazionale di lavoro ai suoi dipendenti e si ponga, a tutti i livelli, su un piano di gioco livellato rispetto alle banche tradizionali. La mancata applicazione del contratto collettivo nazionale di lavoro dei bancari e’ solo una delle ‘agevolazioni’ di cui, di fatto, gode il BancoPosta nell’esercizio della sua attivita’. Attivita’ che viene svolta non solo generando confusione nella clientela attraverso il suo nome, ma soprattutto senza rispettare tutte le regole, italiane ed europee, a cui invece sono sottoposti i soggetti che hanno la piena licenza bancaria”. Lo dichiara il segretario generale della Fabi, Lando Maria SILEONI, in una nota.
(RADIOCOR) 09-12-19 17:08:36 (0448) 5 NNNN
Poste, Fabi: applichi contratto bancari a dipendenti Bancoposta SILEONI: si ponga su piano di gioco livellato rispetto alle banche
Milano, 9 dic. (askanews) – “Chiediamo all’amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, di essere coerente:se Banco posta è davvero una banca, allora applichi il contratto collettivo nazionale di lavoro ai suoi dipendenti e si ponga, a tutti i livelli, su un piano di gioco livellato rispetto alle banche tradizionali”. È quanto ha dichiarato il segretario generale della Fabi, Lando Maria SILEONI.” La mancata applicazione del contratto collettivo nazionale di lavoro dei bancari – ha spiegato SILEONI – è solo una delle agevolazioni di cui, di fatto, gode il Bancoposta nell’esercizio della sua attività. Attività che viene svolta non solo generando confusione nella clientela attraverso il suo nome, ma soprattutto senza rispettare tutte le regole, italiane ed europee, a cui invece sono sottoposti i soggetti che hanno la piena licenza bancaria”.
Red/Rar 20191209T171955Z
Poste: Fabi, applichi contratto bancari a dipendenti Bancoposta = Poste: Fabi, applichi contratto bancari a dipendenti Bancoposta = (AGI) –
Roma, 9 dic. – “Chiediamo all’amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, di essere coerente: se BancoPosta e’ davvero una banca, allora applichi il contratto collettivo nazionale di lavoro ai suoi dipendenti e si ponga, a tutti i livelli, su un piano di gioco livellato rispetto alle banche tradizionali”. E’ quanto dichiara il segretario generale della Fabi, Lando Maria SILEONI. “La mancata applicazione del contratto collettivo nazionale di lavoro dei bancari – aggiunge – e’ solo una delle ‘agevolazioni’ di cui, di fatto, gode il BancoPosta nell’esercizio della sua attivita’. Attivita’ che viene svolta non solo generando confusione nella clientela attraverso il suo nome, ma soprattutto senza rispettare tutte le regole, italiane ed europee, a cui invece sono sottoposti i soggetti che hanno la piena licenza bancaria”. (AGI)Com 091642 DIC 19
POSTE: SILEONI, ‘SE BANCOPOSTA E’ BANCA, ALLORA SI APPLICHI CONTRATTO BANCARI’ =
Roma, 9 dic. (Adnkronos) – “Chiediamo all’amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, di essere coerente: se BancoPosta è davvero una banca, allora applichi il contratto collettivo nazionale di lavoro ai suoi dipendenti e si ponga, a tutti i livelli, su un piano di gioco livellato rispetto alle banche tradizionali”. Lo dice Lando Maria SILEONI, segretario generale della Fabi. “La mancata applicazione del contratto collettivo nazionale di lavoro dei bancari è solo una delle ‘agevolazioni’ di cui, di fatto, gode il BancoPosta nell’esercizio della sua attività. Attività – dice ancora il segretario del sindacato – che viene svolta non solo generando confusione nella clientela attraverso il suo nome, ma soprattutto senza rispettare tutte le regole, italiane ed europee, a cui invece sono sottoposti i soggetti che hanno la piena licenza bancaria”, conclude SILEONI.
Poste, Sileoni (Fabi): Applichi contratto bancari a Bancoposta
Milano, 9 dic. (LaPresse) –“Chiediamo all’amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, di essere coerente: se BancoPosta è davvero una banca, allora applichi il contratto collettivo nazionale di lavoro ai suoi dipendenti e si ponga, a tutti i livelli, su un piano di gioco livellato rispetto alle banche tradizionali”. È quanto dichiara il segretario generale della Fabi, Lando Maria SILEONI.”La mancata applicazione del contratto collettivo nazionale di lavoro dei bancari è solo una delle ‘agevolazioni’ di cui, di fatto, gode il BancoPosta nell’esercizio della sua attività. Attività che viene svolta non solo generando confusione nella clientela attraverso il suo nome, ma soprattutto senza rispettare tutte le regole, italiane ed europee, a cui invece sono sottoposti i soggetti che hanno la piena licenza bancaria”, conclude SILEONI. ECO NG01 taw 091718 DIC 19